Miss Mondo a Forlì

Grande successo per la kermesse di Miss Mondo. Ad ospitare la finale regionale del concorso di Miss Mondo per l’Emilia Romagna per il 2016, un locale storico della movida Forlivese il “Club 82”. Tredici le miss in gara che hanno sfilato davanti ad un calorosissimo pubblico, giunto per l’occasione e ad un una qualificatissima giuria presieduta da Simona Vietina, sindaco di Tredozio, coadiuvata da Sara Valmori, Jacopo Morrone, Massimiliano Pompignoli e da Marco Bizzarri.

La manifestazione, organizzata da Franco Chiofalo, esclusivista del concorso in Emilia Romagna, ha preso il via con le operazioni di trucco e parrucco curate da Margherita, Stefania e Kela del salone GR Studio di Forlì. Alle 21,30 il via alla gara, presentata da Jack Bonora, le candidate, coordinate in passerella da Vanessa Padovani, hanno sfilato dapprima con il completo sportivo istituzionale del concorso e successivamente in bikini per le votazioni della giuria.

Applauditissimi i momenti moda con le proposte di Rendriu Pelletteria e gli abiti di Strange Abbigliamento. Le candidate, divise in due gruppi: il primo costituito dalle concorrenti vincitrici nelle precedenti selezioni in gara per l’ambito pass per le prefinali nazionali ed il secondo per la conquista delle prossime finali regionali. Dopo due ore di sfilate è arrivato il verdetto della giuria. Ad aggiudicarsi il pass per le prefinali nazionali Veronica Avanzolini, 19 anni di Zola Predosa (BO), studentessa universitaria nel corso “Economics and Finance” con l’hobby della danza classica e moderna. 

La fascia di finalista regionale Miss Mondo Italia Vitality’s Forlì è andata a Camilla Vianello, 16 anni di Mestre studentessa dell’istituto tecnico turistico con l’hobby della palestra. Staccata di pochissimi punti con la fascia di Miss Mondo Italia Gil Cagnè Marika Borrello, 17 anni di Bologna studentessa del corso estetica e parrucchiera con l’interesse della lettura. Anche una forlivese sul podio di Miss mondo Italia Caroli Hotel Federica Betti (nella foto a sinistra), 19 anni di Santa Sofia studentessa di ragioneria, indirizzo programmatori informatici, con l’hobby della palestra e sogno nel cassetto la laurea in medicina.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMartina Valentini Marinaz a SpritzBook
Articolo successivoCerci nel grano
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.