statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Finale di bench rest al Poligono di Forlì

img of Finale di bench rest al Poligono di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Il Nord Italia si conferma essere al top per quel che riguarda la pratica del Tiro a Segno. Mira e costanza non sono mancate agli atleti che sabato 19 e domenica 20 settembre si sono confrontati, al Poligono di Forlì, nella finale di bench rest – Trofeo del Mediterraneo. Una competizione che dà lustro alla struttura sportiva forlivese, che ospita con piacere questa “tenzone” tra i tiratori di tutta Italia, i quali devono fare sfoggio di grande maestria. Il bench rest è, infatti, un tiro di estrema precisione, che si fa con carabine di medio/piccolo calibro. I tiratori devono stare seduti e il fucile deve essere appoggiato su di un supporto.
I risultati. Nella categoria “Unlimited”, i tre tiratori migliori sono risultati essere Franco Garbani di Vercelli (primo con 746 punti), Giovanni Ricci Maccarini (secondo con 745 punti) e Gino Beraldo (con 743 punti).

Nella categoria “Open 22”, il risultato migliore lo ha conseguito Carmen Di Mauro (734 punti) di Treviso, seguita da Antonio Tronchin, anch’egli trevigiano, secondo con 730 punti, e Romeo Lessio di Bassano del Grappa, terzo con 727 punti.
Nella “Factory”, il primo posto è andato ad Antonio Tronchin di Treviso, primo con 600 punti e 514 decimi, seguito a brevissima distanza da Luciano Filippin di Bassano del Grappa, secondo con 600 punti e 486 decimi; terzo posto per il romagnolo Paolo Botti (Lugo) con 600 punti e 444 decimi.

Nella categoria “Standard CLT”, primo è arrivato Lessio Romeo di Bassano del Grappa (586 punti), mentre argento e bronzo sono andati, rispettivamente, a due lughesi: Loris Berti (583 punti) e Gilberto Graziani (577 punti).
Le squadre. Per quel che riguarda le competizioni a squadre, nella Unlimited a 50 metri, la squadra migliore è risultata essere quella di Centuripe (con 2220 punti), seguita da quella di Legnano (2217 punti) e dalla squadra rappresentativa della città di Belluno (2210 punti). Nella Open 22 a 50 metri a squadre, la formazione vincente è stata quella di Treviso D, con 2175 punti, seguita da quella di Bassano (2155 punti) e Belluno (2152 punti). Infine, nella Factory a squadre, prima e seconda sono arrivate, rispettivamente, le squadre di Bassano (18001 punti) e di Treviso (17981).