statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Santa Sofia Buskers Festival, XXIV edizione

img of Santa Sofia Buskers Festival, XXIV edizione
Ultimo aggiornamento:

Da mercoledì 12 agosto (a Corniolo) fino a sabato 15 agosto a Santa Sofia torna il Buskers Festival giunto alla XXIV edizione. Spettacoli legati all’insolito. Oggetti comuni manipolati come attrezzi circensi o usati in modo inusuale. Oggetti d’uso comune compiono meraviglie, piatti che girano, bicchieri che volano. Nuove discipline ed arti classiche reinventate, la fantasia davvero al potere in questa kermesse che ogni anno richiama migliaia di visitatori. Compagnie che da tutto il mondo invaderanno vicoli, strade piazze ed il parco fluviale. Non solo l’antico Borgo ma anche la parte alta del paese “Mortano” rientra nel festival.

Eventi di alto profilo artistico senza soluzione di continuità. Spettacolari e grandi show, ma anche piccole “chicche” per grandi intenditori… Imperdibile l’area” On Stage” Buskers’ Park”. Dalle 23,30 esploderanno le note di straordinarie band: reggae, ska, sonorità balcaniche e folk per danzare sino all’alba. Non finisce qui “di Strada in Strada” World Music, Swing Manouche, Folk Etnico, Blues, Pop, Jazz musica regina, come sempre a Santa Sofia. Da sola od in spettacolari commistioni con arti circensi e teatrali o tutto quanto insieme nel meraviglioso calderone interdisciplinare di re circo teatro, su nell’Alto Buskers’ Park, il salotto buono del festival.

Nel Parco Fluviale come da tradizione fantastiche installazioni a sorpresa ma in tema con l’indirizzo artistico dell’edizione. A Ferragosto dopo le 23,00, come da consuetudine, gli storici e bellissimi fuochi artificiali. Tradizione ancora più antica del festival. Ingresso: sarà possibile usufruire di un abbonamento comprensivo a 15 euro per entrambe le giornate del 14 e 15 agosto. Possibile ritirarlo solo dalle 16,00 del 14 agosto, orario di apertura delle casse. I ragazzi non pagano sino a 14 anni compiuti. Una famiglia standard di quattro persone con 30 euro potrà gustarsi 4 giorni di uno dei migliori festival italiani del settore. Oltre 40 compagnie internazionali, oltre 240 spettacoli, per oltre 172 ore comprensive di programmazione. Livello artistico in continua ascesa. I cani potranno entrare solo muniti di museruola. Chi ne fosse sprovvisto potrà acquistarla direttamente alle casse di entrata.