statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alla Vecchia Stazione The Marshmallows in concerto

img of Alla Vecchia Stazione The Marshmallows in concerto
Ultimo aggiornamento:

Sabato 21 febbraio alla Vecchia Stazione di Forlì, in via Montesanto 20, il grande jazz torna protagonista con il concerto dei The Marshmallows, ovvero Agata Leanza voce, Emiliano Pintori tastiere ed hammond e Christian Capiozzo batteria e percussioni. Qualcosa di dolce, come suggerisce il nome del gruppo, ma non solo. Non fatevi ingannare dal nome spiritoso, perché questo trio dalle consolidate origini artistiche, vi condurrà in un viaggio musicale che va dagli anni ’30 agli anni ’80, un percorso tra l’evoluzione del ritmo e della melodia, dal Jazz di Duke Ellington alla Fusion brasiliana di Tania Maria, passando per il Rockabilly ed il Funk.

Agata Leanza catanese d’origine e ravennate d’adozione, è una cantante apprezzata per le spiccate doti vocali particolarmente versatili e la timbrica accattivante e sensuale. Da circa 20 anni svolge un’intensa attività concertistica che la porta in giro in Italia e all’estero, esibendosi in Jazz Club e Festival; Christian Capiozzo, figlio del grandissimo Giulio Capiozzo, batterista degli Area, è a sua volta un importante batterista jazz conosciuto in tutto il mondo; Emiliano Pintori, pianista bolognese si è esibito con i più grandi nomi del jazz italiano e americano.

Il concerto inizia alle ore 22,00. Ingresso euro 8. Informazioni e prenotazione posti al 3286720194. In occasione del concerto è possibile cenare dalle 20,30 prenotando ai numeri 0543/25672 (con segreteria) e 0543/35129 al prezzo di euro 12 oppure alla carta.