statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Fair play” al Librincontro con “Kalle” e Marco Susanna

img of “Fair play” al Librincontro con “Kalle” e Marco Susanna
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 2 luglio alle ore 21,00 Marco Susanna e Alberto Calderoni detto “Kalle”, capitano del Forlì Calcio per 14 stagioni con la maglietta n. 6, saranno i protagonisti della seconda serata al Librincontro di piazza Buonincontro a Castrocaro. Parleranno di “Fair Play” a 360 gradi e non solo nel calcio. Questo affiatato duo, il prof e il calciatore, da vari anni porta nelle scuole un importante messaggio: “Bisogna sempre credere e coltivare i propri sogni e condannare comportamenti deviati che nulla hanno a che fare con lo sport. Il fair play è una lotta contro l’imbroglio, le astuzie al limite della regola, il doping, la discriminazione e la violenza; è un abbraccio e una pacca amichevole a fine partita data all’avversario”.

Nella suggestiva piazza all’ombra del Campanone verranno proiettati alcuni video a testimoniare esempi di “gioco pulito”. Famoso, ad esempio, il video di una gara di atletica, dove Meghan Vogel, accortasi che l’avversaria più temibile, Arden McMath, stava perdendo i sensi, si è avvicinata a lei e, sorreggendola, l’ha aiutata a completare la gara, trascinandola fino al traguardo in prima posizione.

Il professor Susanna da alcuni anni è conduttore televisivo “Amicosport, il mondo che vorrei”, fortunata trasmissione di “Videoregione”. Presenta Federica Pierotti, Assessore alla Cultura del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 4 luglio con Danila Comastri Montanari e la saga di Publio Aurelio, negli Oscar Mondadori.