statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Forlì

Consegnate in Prefettura 6 onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 8 agosto 2025
Consegnate in Prefettura 6 onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Nella mattinata di venerdì 30 maggio 2014 verranno consegnate in Prefettura, nell’imminenza della ricorrenza della Festa della Repubblica, le onorificenze concesse dal Capo dello Stato all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana a favore di cittadini residenti in questo territorio provinciale, particolarmente distintisi nella vita e nel lavoro. Ecco i nominativi dei 6 insigniti della Provincia che, accompagnati dai rispettivi Amministratori, riceveranno l’importante riconoscimento in Prefettura:

Ufficiale Zanzani Walter già dirigente all’Electrolux, è Console Provinciale della Federazione dei Maestri del Lavoro di Forlì. Cavaliere Benevento Capo 1° CL. Ferdinando Carlo, Capo di 1° Classe della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, è croce d’argento nel 2005 e croce d’oro per anzianità di servizio militare nel 2010.

Bianchi Loris diplomato meccanico presso l’Istituto Professionale Salesiano Don Bosco nel 1976, dal 1987 costituisce, insieme ad altri, la Costamp, azienda che è riconosciuta come un chiaro esempio della volontà di emergere sul mercato. Calpona Sebastiano laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 e specializzato nel 2004 in Oncologia Clinica, è dirigente medico presso l’Irst.

Fantini Monica prima donna a dirigere l’Associazione Legacoop, ha messo in evidenza una grande determinazione nella promozione dei temi della sicurezza del lavoro, legalità, persone disabili, prevenzione medica e buon vivere. Troiano Marco Renzo laureato nel 1990, si è specializzato a Ferrara in Medicina Legale e Assicurazioni. L’elevata professionalità ne ha fatto un consulente privilegiato dell’Ausl e della CRI di Forlì, nonchè tra i più apprezzati medici legali presso i Tribunali di Forlì e Rimini.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati