statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Fratelli d’Italia-AN: Ufficiale il simbolo e i “Grandi Elettori” di Forlì-Cesena

img of Fratelli d’Italia-AN: Ufficiale il simbolo e i “Grandi Elettori” di Forlì-Cesena
Ultimo aggiornamento:

La sezione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Forlì è lieta di presentare alla cittadinanza forlivese, ai partecipanti ed ai mobilitati, che hanno contribuito in maniera significativa alle #Primarie2014, l’elenco degli eletti. I cosidetti “Grandi Elettori” sono una lista di candidati nelle costituenti delle province di residenza (nel caso di Forlì, territorio con meno di 40 delegati, le preferenze esprimibili erano da una a tre dei nomi nella lista). I Grandi Elettori avranno il compito di ratificare la Presidenza del Partito, nella figura di Giorgia Meloni, il simbolo (presentato nella giornata odierna) ed il programma ufficiale, a Fiuggi nelle giornate dell’8 e 9 Marzo.

Come detto in precedenza, il simbolo ufficializzato si costituisce come una “matrioska” che unisce il progetto “Fratelli d’Italia”, nato il 21 dicembre 2012 dalla costola del PdL, ed il retaggio politico, storico e culturale di Alleanza Nazionale che nacque dallo smantellamento del Movimento Sociale Italiano in seguito alla Svolta di Fiuggi del 1995. È stato votato col 27.6% del consenso dei 250mila partecipanti in tutt’Italia. Giorgia Meloni è stata sin dagli inizi, la promotrice delle “Primarie delle Idee”, ovvero 10 tematiche di rilevanza pubblica a cui gli elettori potevano dare una risposta affermativa o negativa, dichiarando la propria posizione in merito: euro e rinegoziazione degli accordi europei; ‘made in Italy’ e regole sul commercio; immigrazione; Equitalia; fisco e lotta all’evasione; presidenzialismo e riforme istituzionali; sostegno alla famiglia e quoziente famigliare; sconti fiscali slot machine; primarie del centrodestra come condizione dell’alleanza; regolamentazione per legge della prostituzione.

  • 72% degli elettori è favorevole all’uscita dall’Euro in caso di mancata rinegoziazione degli accordi e trattati europei;
  • 78% degli elettori favorevoli alla regolamentazione della prostituzione;
  • 90% degli elettori favorevoli alla tutela del Made in Italy. Contro l’importazione di merci straniere che fanno concorrenza sleale nei confronti della produzione nazionale.

Ecco le parole del nostro Referente Provinciale, Davide Minutillo:
 Primarie di Fratelli d’Italia, ecco gli eletti a ‘Grandi elettori’
«Tali consultazioni hanno visto un’altissima partecipazione, come nel resto d’Italia, di tantissimi cittadini provenienti da tutta la provincia di Forlì Cesena stanchi della solita politica chiusa nei palazzi del potere. Come Fdi-An siamo soddisfatti perché è la prima volta che un partito di centrodestra organizza un elezione primaria aperta a tutti i cittadini ed è un primo passo perché questo strumento diventi elemento cardine delle scelte per i candidati di tutta la coalizione. Non nascondiamo che ci pi
acerebbe, nonostante i tempi risicati, che la scelta del candidato sindaco di Forlì passi attraverso l’elezione primaria. Questo strumento partecipativo viene visto dalla maggior parte dei cittadini forlivesi come lo strumento più idoneo per individuare la miglior alternativa al disastroso governo della sinistra della città».

Sulla scia, ecco le parole di Francesco Minutillo, nostro Referente e Membro del Direttivo Provinciale:  
«Non nego di non essere entusiasta del simbolo scelto dalle elezioni primarie tuttavia se questa è stata la maggioranza dei votanti a questo punto non dobbiamo fare altro che prenderne atto e lavorare di conseguenza. ritengo che con questo strumento potremo ottenere grandi consensi. dovremo però avere anche la capacità e l’entusiasmo di coinvolgere tutti coloro che sono e credono ancora nei valori della destra italiana».

Gli eletti a Grande elettori:
Davide Minutillo (Forlì)
Lorenzo Di Stefano (Forlì)
Giordano Chiarapini (Forlì)
Francesco Minutillo (Forlì)
Michele Mainetti (Forlì)
Joseph William Catalano (Forlì)
Alessandro Di Gioia (Forlì)
Giovanni Succi (Forlì)
Cristian D’Aiello (Forlì)

Cesare Ceccarelli (Forlì)
Patrizia Ricci (Cesena)
Rotilio Biserna (Mercato Saraceno)
Ruben Bastoni (Cesenatico)
Monica Vernocchi (Cesenatico)
Maurizio Grifoni (Santa Sofia)
Loretta Casali (Borghi)

Mario Alessio Bianco (Bertinoro)

Ribadiamo il nostro impegno al servizio della cittadinanza, lavorando con il nostro gruppo giovane ed appassionato per il bene comune: Forlì deve sapere che, in ogni caso, non sarà lasciata sola.

Cristian D’Aiello, militante FdI-AN Forlì-Cesena