statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Veicolo contromano sulla tangenziale: panico e viabilità in tilt

img of Veicolo contromano sulla tangenziale: panico e viabilità in tilt
Ultimo aggiornamento:

Prende a Forlì la nuova tangenziale contromano e manda in tilt per ore la viabilità della nuova asse viaria forlivese (foto presa dal web). Nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le ore 15,00, sono arrivate diverse segnalazioni ai centralini delle forze dell’ordine e della polizia municipale di Forlì a causa di una Fiat Panda, di colore verde, che ha improvvisamente imboccato uno svincolo contromano in via Bertini percorrendo poi tutta la tangenziale in modo contrario al senso di marcia.

Per fortuna tale manovra non ha sortito eventi tragici, il veicolo evidentemente è uscito dalla tratta viaria senza creare incidenti, ma il nuovo sistema computerizzato dell’asse di arroccamento è andato in blocco proprio perchè ha ravvisato un pericolo e per tale motivo si sono accesi tutti i semafori rossi di accesso alla tangenziale.

Ci sono voluti poi diversi minuti prima che la centrale dell’Anas riattivasse tutto il sistema. Particolare apprensione ovviamente alla circolazione all’interno del nuovo tunnel dove i dispositivi sono ancora più sensibili a pericoli o ai casi imprevisti e imprevedibili.