statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
L'angolo dell'Informatico

Tap&Park: cresce l’uso dell’applicazione per il pagamento della sosta

Di Alex Ghirelli Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 18 gennaio 2024
Tap&Park: cresce l’uso dell’applicazione per il pagamento della sosta

Attivo a Forlì dal 15 maggio 2013, sta raccogliendo grande interesse “Tap&Park”, il nuovo metodo di pagamento della sosta  tramite telefono cellulare. “Tap&Park”, letteralmente tocca e parcheggia, è un’applicazione da scaricare sul proprio smartphone, disponibile sia per iPhone sia per Android.

L’App si può scaricare gratuitamente da iTunes o da Google Play e grazie all’ausilio della tessera ForlìPass (da richiedere gratuitamente presso gli uffici di Forlì Mobilità Integrata di via Lombardini 2) permette di parcheggiare e pagare la sosta con il  telefonino senza perdere tempo alla ricerca delle classiche monetine.

Con “Tap&Park” parcheggiare è diventato più conveniente, comodo e veloce, perché l’applicazione oltre a permettere maggior rapidità, calcola automaticamente l’importo da pagare e consente di pagare solo i minuti effettivi di parcheggio. Nel caso in cui si ritorni alla propria auto prima del previsto, infatti, è possibile, attraverso la funzione “Ferma“, interrompere la sosta e richiedere il rimborso del credito residuo in piena autonomia. Inoltre nel caso in cui la sosta stia per scadere e si abbia la necessità di prolungarla, si può fare direttamente  dal luogo in cui ci si trova (negozio, ufficio, casa propria o di amici…) senza dover tornare all’auto.

Per maggiori informazioni sul funzionamento è possibile chiamare gli uffici di Forlì Mobilità Integrata: tel. 0543.712580 o visitare il sito: www.fmi.fc.it.

L'autore

Alex Ghirelli
Alex Ghirelli

Amo l'informatica in ogni suo aspetto, la fotografia e tutto quello che riguarda la tecnologia. Amo il cinema e la musica. Sviluppo siti web fin dall'età di 7 anni. Credo fortemente che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno oppure migliorare quelle già esistenti.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati