statistiche siti
venerdì 31 ottobre 2025
Logo
L'angolo dell'Informatico

Messaggi vocali e VoIP sul nuovo Facebook Messenger

Di Alex Ghirelli Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 22 gennaio 2024
Messaggi vocali e VoIP sul nuovo Facebook Messenger

Quanti di voi hanno recentemente aggiornato Facebook Messenger alla versione 2.1? Per chi non lo sapesse sono stati corretti vari bug ma sono state introdotte anche alcune feature tra cui la possibilità di registrare messaggi vocali. Esatto, avete capito bene, con la nuova versione dell’applicazione di messaggistica istantanea del social network di Palo Alto si ha la possibilità di inviare anche in piena mobilità messaggi vocali ai propri contatti (lo si può vedere nell’immagine qui affianco).

Ma non è finita qui, infatti, Facebook ha introdotto inoltre la possibilità di effettuare chiamate VoIP consentendo ai propri utenti di stabilire connessioni peer-to-peer e di effettuare chiamare senza intaccare i massimali dei propri piani tariffari (anche se si utilizzeranno i piani dati esistenti). Al momento, però, questa feature è stata resa disponibile solo ai soli utenti canadesi, ma presto verrà resa disponibile anche a tutti gli altri utenti mondiali; mentre i messaggi sono già disponibili fin da subito, dopo l’aggiornamento o del download della app.

L'autore

Alex Ghirelli
Alex Ghirelli

Amo l'informatica in ogni suo aspetto, la fotografia e tutto quello che riguarda la tecnologia. Amo il cinema e la musica. Sviluppo siti web fin dall'età di 7 anni. Credo fortemente che il segreto del successo stia nel fare cose che altri non fanno oppure migliorare quelle già esistenti.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati