statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Festa della pigiatura dell’uva

img of Festa della pigiatura dell’uva
Ultimo aggiornamento:

Sabato 22 e domenica 23 settembre si svolgerà a Carpena la “Festa della pigiatura dell’uva” organizzata dal comitato di quartiere in collaborazione con l’amministrazione comunale il Comune di Forlì, Circoscrizione 2, il gruppo “I Cantastorie di Romagna” e la Coop. Paolo Babini, nell’Area Verde di Carpena di via Magnani.

Il momento di festa della pigiatura dell’uva avrà inizio nel pomeriggio di sabato, alle ore 15,00, con l’apertura di una mostra sui trattori d’epoca e la civiltà contadina, per proseguire nel corso della serata con intrattenimento musicale de “I cammelli di Romagna”.

Nella giornata di domenica si svolgerà il 1° memorial Walter Soprani, che vedrà, a partire dalle ore 8,30, il raduno di auto e moto d’epoca. Il pomeriggio sarà animato da “I Cantastorie di Romagna”, che precederanno l’esibizione dei ballerini della Scuola New Dance Club e, dalle ore 17,30, la rievocazione della pigiatura dell’uva commentata da Sgabanaza. Parteciperà Katia Zattoni assessora alla partecipazione e decentramento del Comune di Forlì. In entrambe le giornate della Festa della pigiatura dell’uva sarà in funzione uno stand gastronomico.