statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Al via ciclo di incontri sul mestiere di educare

img of Al via ciclo di incontri sul mestiere di educare
Ultimo aggiornamento:

L’arte di educare, le virtù da coltivare” è il titolo del ciclo di incontri incentrati sulla figura dell’educatore e sull’impegno pedagogico. La rassegna è organizzata da C.I.D.I. Forlì, En.A.I.P. Forlì-Cesena ed il Circolo ACLI Cittadino con il patrocinio del Comune di Forlì ed è strutturata in tre momenti.

Si partirà sabato 25 febbraio, dalle ore 16,00 alle 18,00 nella sede EnAIP di via Campo di Marte 166 a Forlì con la riflessione sul tema “Prendersi cura – La responsabilità educativa verso le nuove generazioni”. Interverranno la presidente del Circolo Acli “Cittadino” Margherita Collareta, il docente dell’Università di Bologna Andrea Canevaro e Giancarlo Cerini dell’Ufficio Scolastico Regionale mentre testimonianze dirette saranno portate dagli insegnanti Elisa Biguzzi e Claudia Fanti e dallo studente Francesco Vigni.

Gli incontri successivi si svolgeranno nei pomeriggi di sabato 3 marzo (Sala Caritas di via dei Mille a Forlì con tema “Riscoprire la cortesia e la sobrietà”) e sabato 17 marzo (al Villaggio “Mafalda” di via Dragoni di Forlì su “L’arte del dialogo”). La rassegna è dedicata alla memoria di Giovanni Vasumini, formatore dell’En.A.I.P., impegnato in diversi contesti educativi e di volontariato sociale e culturale. La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di frequenza.