statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
People & Lives

Croce Verde Cesena, corso base di primo soccorso sanitario

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 agosto 2025
Croce Verde Cesena, corso base di primo soccorso sanitario

Le lezioni della Croce Verde Cesena verranno tenute da medici ed infermieri professionali in otto serate a partire dal 24 gennaio dalle ore 20,30 alle ore 22,30 nella sede dell’Associazione in via della Cooperazione 170 a Pievesestina di Cesena. Il programma sarà il seguente.

Modulo 1: Nozioni elementari di primo soccorso (lesioni cutanee: clinica e dinamica del trattamento) con il dottore Vladimiro Giovannini.
Modulo 2: Traumatologia e trattamento delle lesioni (anatomia, fisiologia, trattamento e sistemi di trasporto) con Vladimiro Giovannini.
Modulo 3: Supporto vitale di base nelle emergenze cardiologiche e teoria del bls con Vladimiro Giovannini.

Modulo 4: Supporto vitale di base nelle emergenze cardiologiche e pratica del bls e protocolli operativi con Vladimiro Giovannini.
Modulo 5: La protezione civile (introduzione e organizzazione) con Gilberto Graffieti presidente della Croce Verde Cesena.
Modulo 6: Le perdite di coscienza (valutazione dello stato di coscienza e supporto vitale) con la dottoressa Annamaria Andreacchio.
Modulo 7: La centrale operativa (rapporti e operatività) con Alfredo Burgini coordinatore 118 di area vasta.
Modulo 8: Le urgenze pediatriche con la dottoressa Anna Maria Andreacchio.

La partecipazione al corso di Croce Verde Cesena è gratuita. Al termine esame finale con rilascio di attestato. Per informazioni: Tel. 0547/636215, Fax 0547/635420, cell. 3397930944, mail croceverde.cesena@libero.it.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati