semaforo via Spadolini via Costa Forlì

A breve saranno attivi anche a Forlì i T-Red, acronimo riferito ad un’apparecchiatura destinata a documentare fotograficamente infrazioni commesse da veicoli ad intersezioni regolate da semaforo quando il colore è rosso. Probabilmente entreranno in funzione verso il 20 novembre. Quindi tra pochi giorni. 

«Non è ancora certa la data – ha spiegato il vicesindaco del Comune di Forlì Biserna – per ora siamo solo alle prove tecniche. La cittadinanza sarà informata quando partirà». Gli incroci semaforici di Forlì interessati saranno tre: viale Roma con via Gramsci (zona stadio Tullio Morgagni) con due telecamere su viale Roma in entrata e in uscita verso Forlimpopoli, in via Bologna con la via Firenze (Schiavonia) come provenienza Faenza verso il Centro, e viale Bolognesi con viale Spazzoli provenienza Centro Studi verso piazzale della Vittoria. 

«Non è un modo per fare cassa – ha tenuto a precisare il vicesindaco – e quando partirà le foto scatteranno solo per chi passerà col rosso. I tempi dell’arancione sarà portato a 5 secondi».