statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alberto Patrucco in “Chi non la pensa come noi”

img of Alberto Patrucco in “Chi non la pensa come noi”
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 21 luglio alle ore 21,15 in piazzetta della Misura di Forlì Alberto Patrucco in “Chi non la pensa come noi” spettacolo di comicità e canzoni. Testi di Alberto Patrucco e Antonio Voceri. Musiche di Georges Brassens. Con Sotto Spirito Band, arrangiamenti e direzione musicale di Daniele Caldarini.

Nel corso dell’evento Alberto Patrucco presenterà il suo libro (Foschi Editore), una moderna “Antologia di Spoon River”, una divertente passeggiata fra le “lapidi ipotetiche” di personaggi noti, graffiati dallo spirito satirico dell’autore. Alberto Patrucco nasce artisticamente come autore e attore di teatro comico.

A partire dal 2000, inizia un rapporto costante con la televisione (passando da “Funari News” ad altre trasmissioni nazionali quali “Zelig” e “Ballarò”) che si sviluppa parallelamente al percorso teatrale. Ha inoltre inciso “Chi non la pensa come noi” (2008), cd composto da dodici brani di Georges Brassens, mai tradotti in italiano e preservati nei loro contenuti da una traduzione accurata che ne ha salvaguardato poesia e sostanza, col consenso degli eredi del cantautore. In caso di maltempo la presentazione si svolgerà a Palazzo Albertini (al piano terra) in piazza Saffi 50 a Forlì.