statistiche siti
sabato 29 agosto 2026
Logo
Eventi

A Casa Torisa la “Merenda d’artista” riscrive i classici: “Dagli anta in su”

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 29 agosto 2026
A Casa Torisa la “Merenda d’artista” riscrive i classici: “Dagli anta in su”

Domenica 30 agosto, alle ore 17,00 Casa Torisa in via Borghetto Casello 9 a Forlì ospita un nuovo appuntamento con “La merenda d’artista”, ciclo di incontri organizzato dal Centro Culturale L’Ortica. Protagonisti saranno gli elaborati degli iscritti al Laboratorio di scrittura creativa.

Quest’anno i partecipanti hanno realizzato remake di racconti o brani di romanzi di autori noti. L’incontro di domenica, intitolato “Dagli anta in su”, prevede la lettura di tre testi: Claver Cortesi presenterà “Il vitalizio” (ispirato a Pirandello), Catia Briccolani “La luna di miele” (da Shirley Jackson) e Meris Pedrizzi “La cliente” (da Mario Soldati).

Come di consueto, l’evento prevede la presenza di un ospite speciale. Questa volta interverrà la professoressa Jenny Laghi, docente di spagnolo e traduttrice, con un contributo dal titolo “Vite in conserva. Ingannare il mito dell’eterna giovinezza, rinascere come atto di ribellione”. Alle ore 18,00 a conclusione dell’incontro, sarà offerta una merenda a tutti i presenti.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati