statistiche siti
domenica 21 giugno 2026
Logo
Eventi

“Costruire il proprio mito” e reading musicale “Sulle ali del sogno”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 aprile 2025
“Costruire il proprio mito” e reading musicale “Sulle ali del sogno”

Sabato 5 aprile, alle ore 16,30, nella Sala Sangiorgi, in corso Garibaldi 98 a Forlì, si terrà il quarto appuntamento della rassegna “Ritratti e autoritratti: luci e ombre dell’identità tra arte, psicologia, filosofia, lettura, teologia” promossa dall’Associazione Culturale San Mercuriale. Nell’occasione Giulio Antonio Borgatti, professore del Liceo “Giuseppe Civolani” di Cento terrà una conferenza dal titolo “Costruire il proprio mito: letture da Cellini, Alfieri, Foscolo e D’Annunzio. Ingresso libero. Per informazioni: info@sanmercuriale.it.

Sempre sabato 5 aprile, alle ore 20,30, la Sala don Bosco di via Luigi Ridolfi 29 a Forlì, ospiterà il reading musicale “Sulle ali del sogno“, scritto e interpretato da Yvonne Grimaldi, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Francesco Triossi. L’evento, organizzato dal Comitato Dante Alighieri di Forlì-Cesena in collaborazione con il Comitato di Quartieri Musicisti e Grandi Italiani, si inserisce nel progetto “Il Volo: da Luigi Ridolfi alle prime aviatrici italiane”. Attraverso una narrazione intensa e coinvolgente, “Sulle ali del sogno” esplora la storia dell’aviazione femminile, dando voce alle emozioni e alle sfide affrontate dalle pioniere dell’aria. Il tutto arricchito da interventi musicali che ricreano l’atmosfera dell’epoca, con brani di grandi compositori quali Claude Debussy, Erik Satie, Clara Wieck-Schumann e César Franck.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati