statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Forlimpopoli

L’incontro “Intelligenza artificiale in medicina”

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 13 marzo 2025
L’incontro “Intelligenza artificiale in medicina”

Sarà Forlimpopoli a ospitare i prossimi due incontri del ciclo “La ricerca scientifica raccontata da chi la fa”, promosso dall’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine insieme a Minerva Associazione di Divulgazione Scientifica con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura scientifica attraverso le testimonianze di ricercatori e scienziati romagnoli.

Il primo appuntamento, intitolato “Intelligenza artificiale in medicina”, si terrà venerdì 14 marzo alle ore 21,00 nella chiesa dei Servi (complesso di Casa Artusi), e vedrà la partecipazione di Giulia Raffaella De Luca, dottoranda in Ingegneria Biomedica. Originaria di Cervia, la giovane ricercatrice porta avanti i suoi studi nell’AI for Medicine Research Group e si occupa delle applicazioni dell’intelligenza artificiale in ambito medico, in particolare per lo screening del tumore al polmone. Per info: info@nuovaciviltadellemacchine.it, 3356372677 o info@noidiminerva.it, tel. 3409675428.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati