statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Calcio

Con una magia di Petrelli il Forlì batte il Cittadella e va in fuga solitaria

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 16 febbraio 2025
Con una magia di Petrelli il Forlì batte il Cittadella e va in fuga solitaria

Forlì – Cittadella Vis Modena: 1-0

Forlì: Martelli, Mandrelli, Saporetti, Gaiola, Sbardella, Petrelli (85’ Drudi), Rossi, Macri (76’ Lombardi), Farinelli (91’ Eleonori), Falasca (70’ Graziani), Campagna (87’ Lilli). A disp.: Colombo, Valentini, Drudi, Valmori, Lilli, Firman. All. Miramari.
Cittadella Vis Modena: De Fazio, Sardella (84’ Diletto), Mandelli, Formato (69’ Sala), Marchetti, Sabotic, Teresi (53’ Manzotti, 89’ Rovatti), Guidone, Osuji, Fort, Boccaccini (85’ Mora). A disp.: Rosa, Andreotti, Carretti, Bertani. All. Gori.
Arbitro: Morello di Tivoli.
Note – Ammoniti: Macri, Teresi, Petrelli, Gaiola, Manzotti, Sbardella. Recupero: 0+5.
Marcatori: 59′ Petrelli.

Con un eurogol di Elia Petrelli il Forlì batte il Cittadella e grazie al pareggio del Ravenna col Piacenza vola al primo posto in solitaria a 2 punti dai cugini. Quarto successo consecutivo per i ragazzi di Miramari. Sconfitta di misura per il Cittadella che resta a 28 punti in 10° posizione.

Cronaca. Formazione ospite subito vicino al gol con Formato che manda alto da posizione ravvicinata. Punizione dalla trequarti per i romagnoli, Macri la mette al centro, De Fazio in uscita agguanta la sfera. Farinelli innescato bene, con un bel lancio lungo, prova la conclusione da posizione defilata, Sabotic devia in corner. Petrelli ci prova, direttamente da calcio di punizione, De Fazio respinge bene. Campagna ci prova, dopo aver fatto un dribbling degno di nota, De Fazio neutralizza e manda in angolo. Senza recupero, termina il primo tempo in parità.

Secondo tempo. Bella azione dei casalinghi: Farinelli guadagna il fondo, palla dietro, arriva a rimorchio Falasca che calcia altissimo. Il Forlì passa in vantaggio con Petrelli al 59′ che segna un bellissimo gol, un tiro a giro che non lascia scampo a De Fazio. Il Cittadella prova a pareggiarla ma senza riuscirci mentre la capolista amministra. Dopo 5′ di recupero termina la contesa tra Forlì e Cittadella.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati