Leggilo in 2 minuti
Presentazione del libro “Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue”
Venerdì 20 settembre, alle ore 18,00, alla libreria Mondadori, in corso della Repubblica 117 a Forlì, verrà presentato il libro “Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue” di Simone Valmori (Mursia editore). Insieme all’autore interverrà Mauro Ziani.
Nella terra di Romagna, l’arte e il mistero si intrecciano intorno al furto di un dipinto raffigurante una donna fiera e combattiva. Si innesca così una caccia all’uomo che per puro caso coinvolge Giorgio, un brillante ingegnere dall’animo avventuroso, e Anna, guida museale con un passato inaspettato. Intrappolati entrambi in un labirinto di antichi codici da interpretare, dovranno affrontare una spietata organizzazione criminale.
Al centro delle investigazioni, il commissario Caroli è determinato a spingersi oltre ogni limite nel disperato tentativo di salvarli. In un costante intreccio tra passato e presente, Leonardo Da Vinci e Caterina Sforza sono destinati a svelare il loro segreto più grande: un incredibile esperimento che salverà un’Italia dilaniata da guerre intestine e getterà le basi per nuovi diritti universali. Ingresso libero. Simone Valmori nasce e vive a Forlì; laureato in Economia di internet, opera in ambito educativo come professionista del fundraising e della comunicazione.
Impegnato nella valorizzazione del suo territorio, attualmente è presidente del Museo Interreligioso di Bertinoro e membro di numerose associazioni culturali. Grazie alle sue competenze storiche, ha al suo attivo l’allestimento di percorsi museali e diverse pubblicazioni, tra cui un gioco di ruolo educativo sulla Romagna Forum Livii: un’avventura alla conquista del Paradiso (2022) e il romanzo La macchina dei prodigi (2018).