Leggilo in 2 minuti
Giovanni Truppi a Forlì al Festival Respira
Forlì si accende di musica e arte. Giovedì 26 settembre, il Festival Respira torna per la seconda edizione e questa volta con un ospite davvero speciale: stiamo parlando di Giovanni Truppi. Uno dei cantautori più amati e originali del panorama musicale italiano e già protagonista di Sanremo 2022, infatti, sarà presente all’ExAtr in Via Ugo Bassi 16 a Forlì, a partire dalle ore 22,00 per un’esibizione impossibile da perdere.
L’artista napoletano Giovanni Truppi, conosciuto per la sua capacità di mescolare profondità testuale e sperimentazione, è reduce da un tour di grande successo e ha conquistato il pubblico con brani come “Tuo padre, mia madre, Lucia” e “Le elezioni del corpo”. Il suo stile, unico e inconfondibile, unisce il meglio della tradizione cantautorale italiana con sonorità moderne, creando un’esperienza live di rara intensità.
Ma non è solo la musica di Giovanni Truppi a rendere la data imperdibile. La scrittrice e comica Giada Biaggi aprirà l’evento con un talk brillante e tagliente, capace di far riflettere e sorridere al tempo stesso. A incorniciare questa serata, le affascinanti esposizioni artistiche di Nesharon, Alex Garelli e Marco Celotti, che trasformeranno l’ExAtr in una vera e propria galleria d’arte senza tempo. Completeranno il quadro un dj set di Giungla Sound e l’area food&beverage a cura di Bifor. Se non lo sei ancora, non preoccuparti: diventarlo è semplicissimo. Basta cercare la pagina Instagram @respiradinuovo e pre-tesserarsi al link in descrizione. Così facendo, avrai accesso anche alla data finale del 3 ottobre. In più, riceverai un omaggio esclusivo da ritirare la sera dell’evento.