statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Bertinoro

Fondi per l’alluvione inutilizzati a Bertinoro. Buonguerrieri: «Da Allegni solo chiacchiere»

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 21 maggio 2024
Fondi per l’alluvione inutilizzati a Bertinoro. Buonguerrieri: «Da Allegni solo chiacchiere»

«A un anno dall’alluvione che ha colpito la Romagna è impietoso il bilancio delle attività di ricostruzione in capo al Comune di Bertinoro. La Giunta guidata da Gessica Allegni ha registrato, infatti, una delle peggiori performance della Regione, riuscendo a completare meno dell’8% dei lavori preventivati e riconosciuti dal governo Meloni attraverso la struttura commissariale» è il duro attacco di Alice Buonguerrieri deputata di Fratelli d’Italia alla sindaca di Bertinoro.

Numeri che secondo Buonguerrieri “dovrebbero far vergognare il sindaco Allegni. Sono mesi che, da segretario del PD di Forlì, gira la Provincia e l’Italia attaccando il governo. Se avesse passato meno tempo in piazza e più in Comune forse si sarebbe accorta che ha lasciato inutilizzato il 92% dei fondi che la struttura commissariale le ha riconosciuto”.

«Il sindaco PD – continua – è stato infatti protagonista nell’ultimo anno di diverse manifestazioni sul territorio e a Roma di contestazione del governo Meloni, che accusava per i ritardi nella ricostruzione. Ritardi che però che sono da imputare a lei. Al Comune sono stati riconosciuti oltre 2 milioni di euro e ne ha spesi a malapena 150.000, meno dell’8%. Se fosse stata una manager nel privato sarebbe stata licenziata per giusta causa. Un ritardo sconcertante, quello di Bertinoro, se si pensa che l’83% dei fondi è stato riconosciuto al Comune per la messa in sicurezza e ripristino della viabilità, infrastrutture quindi fondamentali per la vita quotidiana dei cittadini. Allegni ha abusato fin troppo della pazienza dei cittadini. Fratelli d’Italia non darà tregua a questa Giunta finché l’ultimo dei cantieri non sarà completato” conclude Buonguerrieri.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati