Leggilo in 2 minuti
Ferdinando Cotugno al Circolo Inzir
Venerdì 3 maggio alle ore 21,00 al circolo Inzir – viaggiatori in circolo, in via Bezzecca 10 a Forlì, Giacomo Zattini e Diana Scirri dialogheranno con Ferdinando Cotugno intorno al suo libro “Primavera ambientale. L’ultima rivoluzione per salvare la vita umana sulla terra”.
Nel libro l’autore invita i lettori a prendere in mano una mappa tattile del futuro e diventare attivisti per il clima, riflette sull’attuale critica al sistema capitalistico, passata ora per l’idea di giustizia climatica, e chiede di smettere di essere colonizzatori del nostro pianeta per tornare a esserne abitanti.
Ferdinando Cotugno, giornalista, napoletano ma vive a Milano. Si occupa di clima, ambiente, ecologia, foreste. Per il giornale Domani cura la newsletter e il podcast Areale, ha un podcast sui boschi italiani, Ecotoni, sullo stesso argomento ha pubblicato il libro Italian Wood (Mondadori, 2020). È inoltre autore di Primavera ambientale. L’ultima rivoluzione per salvare la vita umana sulla Terra (Il Margine, 2022).
L’iniziativa è organizzata da La materia dei sogni in collaborazione con Spazio 2030 aps e Parents for future Forlì. Ingresso gratuito (non serve tessera associativa). Per info 3452747503 (WhatsApp).