statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Campigna Winter Trail 2024

img of Campigna Winter Trail 2024
Ultimo aggiornamento:

Domenica 3 marzo si correrà ancora una volta la CWT “Campigna Winter Trail”. Forlì Trail inizia il programma annuale degli eventi sportivi organizzando ancora una volta una gara unica nel suo genere. L’evento sportivo nasce dalla sinergia con alcuni enti del territorio: Pro Loco Campigna, la scuola di sci di Campigna, l’Albergo Scoiattolo, L’Albergo Gran Duca.

Gara dalle caratteristiche particolari: corsa in montagna in semi autosufficienza alimentare in ambiente naturale, di montagna ma soprattutto, a fare da cornice alla corsa lo splendido scenario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, in Emilia Romagna è l’unico evento sportivo di questo genere.
CWT è un trail competitivo che già nelle scorse edizioni aveva coinvolto tantissimi atleti e appassionati di montagna provenienti da diverse regioni italiane, ha da sempre avuto un trend crescente di iscrizioni e ancora una volta si aspetta una buona partecipazione.

Il percorso consiste in 16 km con dislivello 800 m+ in montagna in semi autosufficienza alimentare in ambiente naturale di montagna, lungo sentieri e mulattiere: si tratta di un percorso a tratti tecnico e dal dislivello comunque impegnativo e potrebbe presentare fondo ghiacciato o nevoso. Contestualmente alla gara agonistica si svolgerà una corsa/camminata non competitiva che, pur mantenendo le norme, non contempla l’obbligo di presentare il certificato medico sportivo e non prevede il cronometraggio, ne sarà redatta nessuna classifica né premiazione.

Luogo di partenza al Centro Accoglienza del Parco delle Foreste Casentinesi in loc. Campigna, da sabato 2 marzo dalle 17,00 alle 18,30 oppure domenica 3 marzo dalle ore 7,30, sarà possibile per i partecipanti ritirare il pettorale. La partenza del C.W.T. sarà alle ore 9,30, briefing pre-gara sarà alle 9,15. All’interno dell’Hotel Gran Duca in loc. Campigna, Santa Sofia saranno a disposizione dei locali adibiti a spogliatoio, deposito borse presso il centro accoglienza del Parco delle Foreste Casentinesi.
Per ulteriori informazioni, iscrizioni o per consultare il regolamento di gara nel sito internet www.forlitrail.com.