statistiche siti
lunedì 23 marzo 2026
Logo
Bertinoro

A “I pomeriggi del Bicchiere” lo scrittore Claudio Conti e la musica di David Bowie

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 21 dicembre 2025
A “I pomeriggi del Bicchiere” lo scrittore Claudio Conti e la musica di David Bowie

L’immaginario letterario di un autore italiano e la musica del Duca Bianco si incontrano domenica 21 gennaio a Bertinoro (foto di Renzo Zilio), in occasione del secondo appuntamento con “I pomeriggi del bicchiere”, l’ormai tradizionale rassegna, promossa dal Comune di Bertinoro, che unisce il piacere della cultura e quello del gusto.
L’incontro, che si svolgerà nel teatro Novelli a partire dalle ore 15,30, vedrà la partecipazione dello scrittore romano d’origine, ma pesarese d’adozione Claudio Conti che presenterà il suo libro “L’uomo che ha venduto il mondo” (editore Pessime idee). Si tratta di un progetto narrativo dalle mille forme, che prende le mosse dagli elementi della letteratura distopica per raccontare una storia che mette in scena una moltitudine di personaggi grotteschi.

Il pomeriggio continuerà con “L’uomo che cadde sulla terra”, conferenza – concerto dedicata a David Bowie. Sarà un viaggio per canzoni e letture attraverso l’arte straordinaria di una leggenda della nostra epoca che più di altre ha definito, indelebilmente, il proprio presente e il futuro di tutti noi. Sul palco ci saranno Houdini Righini (voce), Marco Mantovani (pianoforte), Massimo Marches (chitarra, basso ed elettronica), Aldo Maria Zangheri (viola). Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione della Scuola Musicale “Dante Alighieri” di Bertinoro. Infine, per il momento della degustazione, i prodotti del territorio saranno presentati dalla Pro Loco Fratta Terme e saranno accompagnati dai vini della Fattoria Ca’ Rossa.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, che va effettuata esclusivamente inviando una mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it entro le ore 12 di venerdì 19 gennaio. La prenotazione è da ritenersi valida solo dietro conferma. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Il programma completo dei Pomeriggi del Bicchiere si può consultare sul sito https://www.visitbertinoro.it/it/eventi/i-pomeriggi-del-bicchiere-2024/.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati