statistiche siti
giovedì 1 gennaio 2026
Logo
Forlimpopoli

Magia, divertimento, tradizione per l’ultimo weekend prima di Natale

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 24 novembre 2025
Magia, divertimento, tradizione per l’ultimo weekend prima di Natale

Anche l’ultimo weekend prima di Natale a Forlimpopoli è ricco di eventi per tutti i gusti. Per l’intera giornata di sabato 23 dicembre, dalle ore 9,00 alle 18,00 piazza Garibaldi ospita il Mercatino della Creatività con le sue colorate bancarelle attorno al grande albero di Natale: il posto ideale per chi deve ancora fare gli ultimi regali. Alle ore 14,30 arriveranno in piazza anche gli Alpini con il loro stand dove distribuiranno vin brulè e caldarroste. Divertimento assicurato alle ore 15,30, quando (sempre in piazza Garibaldi) arriverà il mago William con il suo spettacolo “Commedy Magic!”, mentre al Maf ci sarà la “Caccia alle renne di Babbo Natale”, ultimo appuntamento del ciclo “Aspettando Babbo Natale”. In serata, dalle ore 20,45 nella Sala della Torre dell’Orologio si svolgerà la tradizionale Tombola a cura di Nuovo Piccolo Club, che mette in palio buoni acquisti Conad.

Il tempo dell’Avvento si conclude domenica 24 dicembre, alle ore 21,00 al Palavending, con la Celebrazione Eucaristica della Vigilia di Natale. Nel weekend sarà possibile visitare le mostre d’arte allestite a Forlimpopoli in questo periodo: il Maf Museo Archeologico di Forlimpopoli ospita “Metamorfosi” con i lavori delle ceramiste Angeliki Drossaki e Alexandra Massari (orario di apertura nel weekend: 9,30-12,30 e 15,30-18,30) mentre nella Sala mostre “Mario Bertozzi” si trova “Le frequenze dell’anima”, esposizione dedicata alla pittrice Ester Cappucci (orario di apertura nel weekend: 10,00-12,00 e 16,00-18,00). Alla galleria “A casa di Paola”, infine, si può ammirare la mostra “Merry Christmas – Collezioni Minime”.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati