statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Leonardo Cortini atleta dell’anno per i veterani dello sport

img of Leonardo Cortini atleta dell’anno per i veterani dello sport
Ultimo aggiornamento:

Domenica 3 dicembre, nel salone del Circolo Aurora in Corso Garibaldi 80 a Forlì, la sezione forlivese “Amleto Casadei” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) si riunirà per il tradizionale pranzo nel corso del quale avverrà lo scambio degli auguri di buon Natale. A fare gli onori di casa sarà, da consuetudine consolidata, il presidente del sodalizio Mario Ravioli, che ricorderà ai presenti tutte le attività svolte dalla “Amleto Casadei” nel corso del 2023. Non mancherà poi, per allietare i soci e i loro familiari, una lotteria che permetterà a tutti coloro che acquisteranno gli appositi biglietti di portare a casa un premio.

Il momento più portante dell’evento sarà la premiazione dell’Atleta dell’ Anno, prestigioso riconoscimento che dodici mesi fa venne assegnato al giovane Luca Marsicovetere, laureatosi nel 2022 campione italiano allievi nei 400 metri. Questa volta a fregiarsi di tale titolo sarà invece Leonardo Cortini, spadista del Circolo Schermistico Forlivese vincitore nel febbraio scorso del titolo Europeo Under 17, conquistato a Tallinn, in Estonia. Cortini, classi 2006, aveva già evidenziato in precedenza le sue indubbie qualità, fregiandosi anche del titolo italiano, categoria ragazzi, nel 2019.

Nel corso dell’evento vi saranno poi altre premiazioni: un riconoscimento al giornalista sportivo Stefano Benzoni e un attestato di benemerenza a Sergio Bordandini, socio iscritto da 25 anni all’UNVS.