statistiche siti
domenica 16 novembre 2025
Logo
Mostre

La mostra “Metamorfosi” di Angeliki Drossaki e Alexandra Massari

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 12 novembre 2025
La mostra “Metamorfosi” di Angeliki Drossaki e Alexandra Massari

Metti una sera a tu per tu con la magia dell’arte ceramica. È fissata per venerdì 15 dicembre, alle ore 20,30, al Maf – Museo archeologico “Tobia Aldini”, la vernice della mostra “Metamorfosi – Evoluzione dei linguaggi” che espone le affascinanti creazioni di Angeliki Drossaki e di Alexandra Massari.

Greca di Salonicco, ma ormai romagnola d’adozione, Angeliki Drossaki è arrivata in Italia nel 1981 per studiare arte ceramica a Faenza e oggi plasma le sue opere nel laboratorio di Forlì. Maestra nelle diverse tecniche di lavorazione della ceramica, Drossaki crea sculture che mettono in dialogo il concreto e l’astratto, la realtà e il sogno. È la prima mostra che realizza insieme alla figlia Alexandra, che da qualche anno l’affianca nel suo atelier e che ha sviluppato un proprio linguaggio originale, ispirato anche al fantasy.

La mostra “Metamorfosi” rimarrà allestita al Maf fino al 14 gennaio e potrà essere visitata negli orari di apertura del Museo.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati