statistiche siti
lunedì 8 dicembre 2025
Logo
Teatro

Capodanno a Teatro con “Zorro The Musical” di Qaos

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 29 novembre 2025
Capodanno a Teatro con “Zorro The Musical” di Qaos

Qaos presenta “Capodanno a Teatro” domenica 31 dicembre dalle ore 21,00 al Teatro Maria Graffiedi di Vecchiazzano a Forlì andrà in scena lo spettacolo “Zorro The Musical” alle ore 24,00 brindisi (a seguire) Dj Set.

Si inizia alle ore 21,00 con “Zorro The Musical” che per la prima volta Qaos propone a Forlì. Si tratta di uno spettacolo con musiche dei Gipsy Kings e John Cameron, libretto di Stephen Clark e Helen Edmundson e testi di Stephen Clark. È ispirato alla biografia immaginaria del 2005 “Zorro, l’origine della leggenda”, scritta dall’autrice cilena Isabel Allende e contiene anche numerosi riferimenti a precedenti lavori legati a Zorro, in particolare al film del 1998 “La maschera di Zorro” con Antonio Banderas. Il musical originale ha debuttato in Gran Bretagna nel 2008 e ha vinto un premio “Olivier” – l’Oscar del Teatro inglese – per l’interpretazione della co-protagonista. La versione di QAOS è stata completamente tradotta in italiana da Agnese Prati mentre la regia e il riadattamento è a cura di Alberto Sebastian Ricci, storico regista dell’Associazione che da anni collabora anche con produzioni nazionali.

A completare lo spettacolo un cast di circa 40 performer che si esibiranno su canzoni vivaci e famosissime tratte dal repertorio dei The Gipsy Kings (fra cui “Bamboleo”, “Djobi Djoba”, “Baila Me”), coreografie flamenche con nacchere, palmas e gonne vorticose; molti combattimenti con le spade, per un paio d’ore divertenti, spavalde ed esuberanti e con un pizzico di scene toccanti e commoventi. Un gran divertimento, insomma, per tutta la famiglia! E poi il classico brindisi di mezzanotte e un dj set per ballare e trascorrere insieme la prima notte del 2024.
Ingresso: € 40 interi, € 25 ridotti. Info e prenotazioni: 3664987681.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati