statistiche siti
sabato 3 gennaio 2026
Logo
Forlimpopoli

Cantastorie, piatti della tradizione, addobbi sostenibili e fiori solidali

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 6 novembre 2025
Cantastorie, piatti della tradizione, addobbi sostenibili e fiori solidali

Artisti di strada, cantori e un menù ‘da osteria’: ecco cosa si troverà nello stand che l’inossidabile gruppo di E’ Gòz allestirà per il pranzo di domenica 10 dicembre in piazza Garibaldi. A partire dalle 12,00 si potranno gustare salsiccia, lampredotto e ‘fasuleda’, e dalle 13,00 entreranno in azione i Cantastorie di Romagna, con la loro musica e la loro allegria.

L’iniziativa rientra nel programma di appuntamenti messi a punto a Forlimpopoli in vista del Natale, che per il week end di sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023 squaderna una ricca offerta. Nel pomeriggio di sabato e domenica in piazza Fratti ci sarà lo stand del Gruppo Alpini con distribuzione di caldarroste e vin brulè, mentre negli stessi giorni in piazza Pompilio, dalle 14,00 alle 18,00 si potranno acquistare le stelle di Natale solidali messe in vendita dall’AIL.

Per imparare a creare addobbi sostenibili con materiali di recupero e riciclo, niente di meglio che seguire i laboratori di “Natale con i fiocchi”, a cura di Spinadello (sia sabato 9 che domenica 10 dicembre a partire dalle ore 15,30 nella sala del Consiglio comunale). Infine, si potrà visitare la mostra “Merry Christams, collezioni minime”, allestita nella galleria “A Casa di Paola” per tutto il periodo natalizio.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati