statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del libro “Prigioni” di Gabriella Maldini alla Fabbrica delle Candele

img of Presentazione del libro “Prigioni” di Gabriella Maldini alla Fabbrica delle Candele
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 9 novembre, alle ore 18,00, nella Sala Gialla della Fabbrica delle Candele in piazzetta Corbizzi a Forlì, presentazione del libro “Prigioni” di Gabriella Maldini. Dialoga con l’autrice Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.
Alessandro è il classico bravo ragazzo della classica famiglia borghese. Sara è una madre dominante che, sposatasi per interesse, ha riversato tutta la sua vita affettiva su quel figlio, finendo però per opprimerlo. Quando lui s’innamora di Lucia, una ragazza al di fuori del suo ambiente, che lavora in carcere, tutto inizia a precipitare. Si scatena un drammatico cortocircuito che rivelerà i segreti più profondi dei personaggi e le prigioni in cui essi si ritrovano intrappolati fino ad arrivare a un tragico epilogo.

Gabriella Maldini è nata a Forlì nel 1970, dopo la maturità classica si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna. Ha svolto un Master in Comunicazione a Roma e seguito i corsi di ‘Racconto e Romanzo’ e di ‘Sceneggiatura cinematografica’ alla Scuola Holden di Torino. Collabora come responsabile della Comunicazione per l’Associazione Culturale Nuova Civiltà delle Macchine e con il Sedicicorto Forlì International Film Festival, per il quale scrive e conduce la rubrica CineBook, dedicata a cinema e libri.
Ha pubblicato: “I narratori della modernità” (Carta Canta Editore, 2018), “Oltre il Cancello – Beyond the Gate” (Capire Edizioni, 2020), “Moda, il favoloso viaggio tra simbolo e desiderio” (Nolica/Capire Edizioni, 2021). Lo scorso ottobre la Robin Edizioni di Torino ha pubblicato il suo primo romanzo “Prigioni”.