statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

L’incontro “Terra Santa: il bisogno della pace”

img of L’incontro “Terra Santa: il bisogno della pace”
Ultimo aggiornamento:

Azione Cattolica Italiana Diocesi di Forlì Bertinoro, Centro Culturale Don Francesco Ricci – La Bottega dell’Orefice, Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti sezione di Forlì-Cesena organizzano l’incontro dal titolo “Terra Santa: il bisogno della pace”.

L’incontro si terrà mercoledì 22 novembre alle ore 21,00 nel Salone Comunale di Forlì, in Piazza Aurelio Saffi 8. Interverranno Andrea Avveduto giornalista e responsabile della comunicazione per l’associazione pro Terra Sancta; Padre Ibrahim Faltas (in collegamento da Gerusalemme) vicario della Custodia di Terra Santa; Marinella Bandini (in collegamento da Gerusalemme) forlivese, giornalista, collabora con la Custodia di Terra Santa.

La situazione nel territorio dello stato di Israele, mai tranquilla dalla sua fondazione, vive una condizione particolarmente critica e da poco più di un mese una condizione di guerra aperta. La facile polarizzazione in tifoserie opposte, che identifica più un nemico che un ideale di convivenza, lascia insoddisfatto il cuore di chi cerca veramente la pace. Le associazioni, per rispondere a questa domanda e per capire cosa sta accadendo, propongono alla città un incontro con chi vive quotidianamente questa realtà tormentata da un punto di vista, quello cristiano, che può essere il promotore di un dialogo che sembra sempre più impossibile.