statistiche siti
mercoledì 15 ottobre 2025
Logo

“L’Autunno nel Borgo” con il Mercatino di Forte dei Marmi

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 13 ottobre 2025
“L’Autunno nel Borgo” con il Mercatino di Forte dei Marmi

Domenica 5 novembre 2023 il viale Marconi, a Castrocaro Terme, sarà invaso dal Mercatino da Forte dei Marmi, da spettacoli di intrattenimento, dal mercato contadino a Km0 e da visite guidate. Su viale Marconi i partecipanti potranno dedicarsi allo shopping di artigianato di qualità tra “le boutique a cielo aperto” degli ambulanti da Forte dei Marmi, con le loro proposte sempre ricercate e di tendenza. In Piazzale Poggiolini, al mattino, invece, sarà possibile reperire prodotti enogastronomici stagionali del territorio, presso il mercato contadino. Ogni banchetto del mercato offrirà unicamente prodotti a Km0.

L’Autunno nel Borgo, tuttavia, non è solo un evento dedicato allo shopping ma anche all’intrattenimento di grandi e piccini. A riempire ogni momento di questa giornata primaverile ci penseranno, infatti, incursioni musicali a cura del Quartetto Et cetera di Marradi e Valmontone e i giochi di strada di Associazione Nonno Banter 57 nel pomeriggio in Piazza Paul Harris.

l “Quartetto… et Cetera” nasce dalla volontà di quattro amici di trovarsi insieme per fare musica. I quattro, con estrazioni musicali le più disparate, decidono di tornare alla musica con sonorità semplice e pulita, trovando nella “musica da strada” l’occasione giusta per divertirsi ed esprimersi. Ai vari strumenti iniziali come clarinetto, tromba, sassofono tenore e batteria, si uniscono un basso tuba ed un sassofono contralto, dimostrazione che la dizione “…et Cetera” non è stata messa a caso.
Sono previste inoltre visite guidate alla Fortezza di Castrocaro e a Palazzo Pretorio di Terra del Sole.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati