statistiche siti
lunedì 27 ottobre 2025
Logo
Forlì

La conferenza “Il mantenersi sani: partecipare e organizzare”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 25 ottobre 2025
La conferenza “Il mantenersi sani: partecipare e organizzare”

Al Centro Sociale Primavera di via Angeloni 56 a Ca’Ossi di Forlì, giovedì 23 novembre 2023, alle ore 15,30 si terrà la conferenza sanitaria “Il mantenersi sani: partecipare e organizzare“. Relatore Germano Pestelli medico specialista in recupero e rieducazione funzionale. Permettere alle persone di qualunque età di prevenire la perdita di capacità motorie e la cura di disabilità è l’obiettivo di questa disciplina medica.

Lo stile di vita di ognuno ha un peso sostanziale per il mantenimento della salute e tenere il corpo attivo nella quotidianità è fondamentale. L’attività fisica, l’alimentazione, la partecipazione alla vita sociale, soprattutto per gli anziani sia che presentino condizioni dolorose ricorrenti o riduzioni di capacità funzionali di movimento a causa di malattie pregresse, sia che siano in buona salute, può giocare un ruolo essenziale nella qualità della vita.

Il dottor Pestelli cura volontariamente il servizio gratuito di Consulenza medica e informazione al Centro sociale, a cui possono accedere le persone con difficoltà economiche e di movimentazione. In occasione di questo incontro gli anziani e i cittadini intervenuti potranno usufruire di preziose informazioni per la loro salute, ottenere risposte a dubbi o timori in questo campo, ricevere consigli su comportamenti e stili di vita per mantenersi sani, attivi e positivi anche nella terza età.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati