statistiche siti
sabato 1 novembre 2025
Logo
Eventi

Incontro sulla salute al Centro sociale Primavera

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 15 ottobre 2025
Incontro sulla salute al Centro sociale Primavera

Al Centro Sociale Primavera di via Angeloni 56 a Ca’ Ossi di Forlì venerdì 10 novembre 2023, alle ore 15,00 si terrà la conferenza sanitaria: “Anziani: prendersi cura di sè, attenzione alla propria salute”. Relatore Giorgio Maria Verdecchia, medico specialista in chirurgia generale e malattie dell’apparato respiratorio. Conosciuto professionista con vasta esperienza in chirurgia oncologica, ha diretto ed operato in equipe mediche multidisciplinari approfondendo temi e competenze diverse nel campo della medicina.

Per una persona anziana è fondamentale conservare la propria autonomia fisica e psichica evitando il più possibile il ricorso a farmaci o a strutture sanitarie, e l’incontro con lo specialista verterà su argomenti a vasto campo riguardanti il mantenimento della salute: la prevenzione da mettere in campo per scongiurare patologie anche gravi e la cronicizzazione delle stesse, l’adozione di stili di vita utili ad un invecchiamento attivo dove la medicina è fondamentale ma anche l’assunzione della responsabilità individuale dei comportamenti quotidiani.

In occasione di questo incontro gli anziani e i cittadini intervenuti potranno usufruire di preziose informazioni per la loro salute e ricevere consigli su comportamenti e stili di vita per mantenersi sani, attivi e positivi anche nella terza età.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati