statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Gli eventi di Natale di Formì

img of Gli eventi di Natale di Formì
Ultimo aggiornamento:

Si svela il programma di animazioni per le festività natalizie di Formì, il nuovo distretto commerciale che si trova di fronte al casello dell’A14 di Forlì. Da sabato 2 dicembre a sabato 6 gennaio arriva “Un Natale Formìdabile”: installazioni, spettacoli dal vivo, incontri con le celebrità del web e un concorso a premi per vincere un viaggio a Disneyland Paris per tutta la famiglia. Si comincia sabato 2 dicembre alle 16,00 con la “Space Family”, alias Sara Di Sturco e Valentino Bisegna. Ogni giorno sulle piattaforme di video social più diffuse i due giovani genitori (rispettivamente classe 1997 e 1993) raccontano le peripezie della loro “famiglia spaziale” a centinaia di migliaia di fan.

Il programma del weekend continua domenica 3 dicembre con un incontro speciale con i personaggi di Tom & Jerry, dove grandi e piccini potranno interagire con queste icone animate. Il cartellone degli eventi si sposta quindi a sabato 9 dicembre, con una “content creator”, Aurora Baruto. Domenica 10 dicembre un altro intrattenitore social di talento come Gianmarco Zagato, che oltre ad avere un canale di video tra i più seguiti in Italia, ha scalato le classifiche dei romanzi più venduti con i suoi thriller a sfondo paranormale.
Il 17 dicembre è previsto un momento di puro divertimento per i bambini con i personaggi dal vivo dei Barbapapà.

Emozioni sportive il 23 dicembre con la corsa “Babbo Running”. Infine, il 6 gennaio si chiude con le animazioni e le canzoncine per i più piccoli delle Coccole Sonore.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 16, tranne la “Babbo Running” del 23 dicembre che inizierà alle 15,00. Gli incontri avranno luogo in quello che sarà il fulcro delle animazioni a tema per tutto il periodo festivo: lo scintillante villaggio di Babbo Natale non convenzionale costruito dallo scenografo modenese Lorenzo Lunati. Dopo avere calcato le scene musicali come batterista dei Rats per tutti gli anni Novanta, Lunati ha iniziato una proficua attività di scultore e costruttore di strutture a tema per eventi, marchi della moda e parchi di divertimento.

Per aggiungere un ulteriore tocco di divertimento, tutto il periodo delle feste sarà accompagnato da un concorso a premi. Ogni acquisto di almeno 15 euro presso i punti vendita aderenti darà diritto a una cartolina per partecipare all’estrazione finale di un viaggio da sogno a Disneyland Paris per una famiglia (2 adulti e 2 bambini). Le modalità di partecipazione dettagliate sono disponibili in tutti i punti vendita e sul sito ufficiale di Formì.