statistiche siti
giovedì 16 ottobre 2025
Logo
Forlimpopoli

A Forlimpopoli i cittadini si occupano del buon mantenimento di parchi e giardini pubblici

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 15 ottobre 2025
A Forlimpopoli i cittadini si occupano del buon mantenimento di parchi e giardini pubblici

Anche quest’anno a Forlimpopoli si svolge la tradizionale Giornata autunnale di cura del verde cittadino, con tanti volontari che si prenderanno cura delle piante di parchi e giardini pubblici, dando un esempio concreto di cura del bene comune. L’appuntamento è alle ore 8,00 di sabato 11 novembre al parcheggio del Parco Urbano Luciano Lama: da qui partiranno le squadre coordinate dal Pastore degli Alberi Guido Braschi e dall’ufficio Ambiente.

In prima fila ci saranno le associazioni Funghi e Flora e Gruppo Alpini di Forlimpopoli e le altre realtà aderenti alla Consulta Ambiente del Comune. Forlimpopoli prevede due giornate annuali con i volontari per la cura del verde: una in autunno e una ad inverno inoltrato. In particolare si presta attenzione alle piccole potature e alla manutenzione degli alberi dei bimbi nati. L’occasione è utile anche per chi volesse associarsi a Funghi e Flora e al Gruppo Alpini; chi fosse interessato può presentarsi direttamente sabato mattina.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati