statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

L’incontro “Battaglie per un paese più laico e civile”

img of L’incontro “Battaglie per un paese più laico e civile”
Ultimo aggiornamento:

Roberto Grendene, segretario nazionale dell’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), sarà a Forlì giovedì 19 ottobre, alle ore 19,30 al Circolo Asioli, in corso Garibaldi 280, per un incontro sul tema “Battaglie per un paese più laico e civile” a introdurlo Lodovico Zanetti coordinatore del circolo Uaar di Forlì.

Il segretario arriva a Forlì sull’onda dell’epica battaglia legale e della relativa storica sentenza, a Verona, che ha riconosciuto ai non credenti il medesimo diritto di espressione garantito ai credenti e terrà quindi una conferenza dal titolo “La vittoria contro la censura a Verona e altre battaglie per un paese più laico e civile”: un excursus sulle campagne di promozione sociale e sulle iniziative legali dell’Unione Atei Agnostici Razionalisti”.

La conferenza non è rivolta solo agli iscritti, ma anche a tutti coloro che vogliano conoscerci meglio e a chi considera la laicità un valore. E ci farebbe piacere intervenissero anche gli amministratori locali, per approfondire il tema con chi ha il dovere della laicità.
A fine incontro,a il segretario risponderà alle domande del pubblico.