statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Cortometraggio “Tre ragazzi” vince al Not Film Fest

img of Il Cortometraggio “Tre ragazzi” vince al Not Film Fest
Ultimo aggiornamento:

Il cortometraggio “Tre ragazzi”, diretto da Gianfranco Boattini e con Stefano De Pieri come direttore della fotografia, ha raggiunto un successo al festival cinematografico Not Film Fest, conquistando E-R Filmakers Award. L’evento si è svolto dal 22 al 27 agosto a Sant’Arcangelo di Romagna.

“Tre ragazzi”, liberamente tratto dal romanzo “Tre ragazzi in cerca di avventura” di Carmelo Pecora, ha catturato l’attenzione della giuria e del pubblico con la sua toccante narrazione di amicizia, coraggio e desiderio di liberarsi dai pregiudizi che sovente vincolano la vita di Carmelo, Salvatore e Michele, tre giovani amici legati da un legame indissolubile. Le riprese del cortometraggio si sono svolte nell’estate del 2022, nei Comuni di Bertinoro, Forlì e Ravenna, i quali hanno sostenuto il progetto. La scelta di queste location ha arricchito l’ambientazione e ha contribuito a immergere il pubblico nella realtà dei protagonisti, creando un legame tangibile tra spettatori e storia.

Il successo di “Tre ragazzi” è ancor più significativo grazie al sostegno cruciale fornito dall’Emilia-Romagna Film Commission, che ha premiato il cortometraggio con il bando di produzione nel 2022. Questo riconoscimento ha contribuito a rendere possibile la realizzazione di un’opera cinematografica che ha colpito il cuore del pubblico e ha dimostrato l’abilità di coniugare talento creativo e supporto istituzionale.