statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Realizzato in poche ore il guado sul torrente Voltre e riaperta la SP 48

img of Realizzato in poche ore il guado sul torrente Voltre e riaperta la SP 48
Ultimo aggiornamento:

Ieri sera è stata riaperta la Strada Provinciale n. 48 interrotta giovedì notte della scorsa settimana a seguito della chiusura del Ponte di Bagnolo che consente l’attraversamento del torrente Voltre. In poco tempo è stata realizzata, a pochi metri dal ponte ora chiuso, una nuova strada transitabile da tutti i veicoli con un guado che attraversa il torrente e ripristina il collegamento fra Meldola, la frazione di Piandispino ed una vasta porzione di territorio, quella della valle del Voltre, nella quale sono presenti famiglie ed imprese.

Vorrei ringraziare di cuore la ditta Coromano ed in particolare tutti gli operai, i tecnici ed il titolare perché hanno lavorato senza sosta con passione per restituire ad una comunità, in tre giorni e qualche ora, un collegamento con Meldola. Senza un’impresa così, senza uomini così non ci saremmo riusciti. Un grande grazie al dirigente del Servizio Infrastrutture Viarie, gestione Strade, Mobilità e Trasporti della Provincia di Forlì-Cesena ed a tutti i suoi collaboratori per la celerità delle verifiche tecniche e della decisione di realizzare l’opera, all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile ed alla Prefettura per il continuo sostegno” è il commento del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

Un grazie sincero lo voglio riservare alla Protezione Civile di Meldola, alla Polizia Locale ed all’Arma dei Carabinieri sempre presenti nel momento del bisogno ed anche in questa non facile situazione. Infine grazie a tutti i cittadini, ai proprietari delle aree occupate dalla nuova infrastruttura, per averci dato fiducia e per aver ogni giorno con le loro parole e con i loro sguardi dato a tutti la forza di compiere un’impresa che sembrava impossibile” conclude Cavallucci.