statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Pamela Villoresi e Geoffrey Carey in “Seagull Dreams”

img of Pamela Villoresi e Geoffrey Carey in “Seagull Dreams”
Ultimo aggiornamento:

Ultimo appuntamento, al Teatro Diego Fabbri di Forlì, con la rassegna di prosa 2022/23 che venerdì 21 e sabato 22 aprile alle ore 21,00 e domenica 23 aprile alle ore 16,00 vedrà protagonisti sul palcoscenico Pamela Villoresi e Geoffrey Carey in “Seagull Dreams” (I sogni del Gabbiano), uno spettacolo di Irina Brook adattato da Il gabbiamo di Anton Čechov.

La regista Irina Brook, figlia del maestro Peter Brook e dell’attrice Natasha Parry, esplora in questo spettacolo la propria biografia di figlia d’arte attraverso le parole di Anton Čechov. I temi e le atmosfere del teatro checoviano riaffiorano dal vissuto personale della regista.
Con Seagull Dreams, Irina Brook porta avanti la sua intensa ed emozionate riflessione sul teatro, inteso come laboratorio dei sentimenti e della vita, come palcoscenico delle dinamiche di una famiglia di attrici e drammaturghi, di una compagnia.

La malinconia per epoche che tramontano e la tensione verso qualcosa che deve ancora nascere e che fatica ad imporsi, l’eterno conflitto tra giovani artisti e “vecchie glorie”. La regista trasporta la vicenda de Il gabbiano in un contesto realistico – dagli anni ’70 ai giorni nostri proiettati verso la metarealtà – mischiando i ricordi personali e le esperienze di vita degli interpreti alle aspirazioni e ai desideri della nuova generazione di giovani attori e attrici: la passione per il palcoscenico, l’impegno, il gioco, il desiderio di proiettare la vocazione teatrale nel futuro, includendo le nuove tecnologie, ma anche le umiliazioni, le incertezze, il nomadismo.

Biglietti: 29 euro (Platea file 1-17); 27 euro (Platea file 18-25 e Galleria). Prevendite alla biglietteria del Teatro Fabbri in Corso Diaz 38/1 dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00. Prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00. Ai biglietti acquistati o prenotati in prevendita sarà applicato un diritto di prevendita di 1 euro. Nei giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni. Biglietti online: Vivaticket. Info www.accademiaperduta.it.