statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La mostra di Carlo Ravaioli “SmArt Cities prefigurazioni di città future”

img of La mostra di Carlo Ravaioli “SmArt Cities prefigurazioni di città future”
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 14 aprile, alle 18,00, all’Oratorio San Sebastiano, in via Pace Bombace a Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostra di Carlo RavaioliSmART Cities – prefigurazioni di città future”, a cura di Sabrina Marin. Insieme all’artista e alla curatrice interverrà il poeta Davide Rondoni.

L’esposizione è un racconto immersivo nelle città del futuro sempre più trasformate dalle tecnologie, ottenuto con un sapiente gioco di dipinti su tela. In mostra alcune delle più significative opere della produzione artistica di Ravaioli, che da oltre dieci anni raffigura le città come metafore filosofiche, sociali e antropologiche.

Carlo Ravaioli nasce a Ravenna il 12 febbraio del 1954. Vive e lavora a Cervia. Artista introverso e silenzioso, rivela fin da bambino una profonda dedizione all’arte figurativa. Le sue esperienze di pubblicitario, fotografo, illustratore e fumettista influenzano la sua pittura che da sempre possiede uno spiccato potere narrativo. Attivo dagli anni ’70 ha esposto in tutta Italia e all’estero. Sue opere sono presenti nelle più prestigiose gallerie d’Italia, in importanti pubblicazioni d’arte e case d’asta. Alcune sue illustrazioni compaiono in un testo di educazione artistica e in una mostra al British Museum di Londra. Per maggiori info www.ravaioli.com.

L’esposizione sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle 19,30; sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 19,30. Ingresso libero.