statistiche siti
domenica 22 marzo 2026
Logo
Mostre

La mostra di Carlo Ravaioli “SmArt Cities prefigurazioni di città future”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 28 gennaio 2026
La mostra di Carlo Ravaioli “SmArt Cities prefigurazioni di città future”

Venerdì 14 aprile 2023, alle 18,00, all’Oratorio San Sebastiano, in via Pace Bombace a Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostra di Carlo RavaioliSmART Cities – prefigurazioni di città future”, a cura di Sabrina Marin. Insieme all’artista e alla curatrice interverrà il poeta Davide Rondoni.

L’esposizione è un racconto immersivo nelle città del futuro sempre più trasformate dalle tecnologie, ottenuto con un sapiente gioco di dipinti su tela. In mostra alcune delle più significative opere della produzione artistica di Ravaioli, che da oltre dieci anni raffigura le città come metafore filosofiche, sociali e antropologiche.

Carlo Ravaioli nasce a Ravenna il 12 febbraio del 1954. Vive e lavora a Cervia. Artista introverso e silenzioso, rivela fin da bambino una profonda dedizione all’arte figurativa. Le sue esperienze di pubblicitario, fotografo, illustratore e fumettista influenzano la sua pittura che da sempre possiede uno spiccato potere narrativo. Attivo dagli anni ’70 ha esposto in tutta Italia e all’estero. Sue opere sono presenti nelle più prestigiose gallerie d’Italia, in importanti pubblicazioni d’arte e case d’asta. Alcune sue illustrazioni compaiono in un testo di educazione artistica e in una mostra al British Museum di Londra. Per maggiori info www.ravaioli.com.

L’esposizione sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle 19,30; sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 19,30. Ingresso libero.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati