statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Denunciata per immatricolazione fraudolenta in Polonia di veicolo sottoposto a sequestro

img of Denunciata per immatricolazione fraudolenta in Polonia di veicolo sottoposto a sequestro
Ultimo aggiornamento:

Una pattuglia della Polizia Locale durante un servizio di controllo del territorio ha notato un’autovettura in sosta che corrispondeva ad un veicolo già segnalato per il quale era in corso una nota di ricerca per un procedimento di confisca in atto. L’auto, con targhe polacche, ha insospettito gli agenti già a conoscenza che la proprietaria del mezzo ricercato era di nazionalità polacca oltre che essere residente in luogo limitrofo al rinvenimento.

Effettuate le opportune indagini, messi a confronto gli elementi conosciuti, è emerso che il veicolo ritrovato corrispondeva al mezzo ricercato dal quale erano stati violati i sigilli di custodia, occultate le targhe italiane, ed infine ottenuta fraudolentemente una nuova carta di circolazione (la cui originale era stata trattenuta ai fini del sequestro) dopo averne falsamente denunciato lo smarrimento.

A questo punto l’auto era stata portata in Polonia per una nuova immatricolazione e conseguentemente fatta rientrare in Italia. Alla luce di quanto accertato, la proprietaria è stata denunciata per diversi reati penali e deferita all’autorità giudiziaria con la confisca del veicolo.