statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Un dono di primavera alla scuola Mercuriale del quartiere Romiti

img of Un dono di primavera alla scuola Mercuriale del quartiere Romiti
Ultimo aggiornamento:

Nel primo giorno di primavera la scuola G. Mercuriale dell’Istituto Comprensivo n° 5 Tina Gori riceve in segno di ringraziamento e gratitudine per quello che fa per gli alunni un dono realizzato da Enzo Alfatti, titolare della fattoria la capanna del Drago. La fattoria è un luogo all’interno della quale si svolgono diversi percorsi storico didattici adatti per le scuole di ogni ordine e grado e si trova in via del Prete 5 a Villagrappa di Forlì.

Questa “scultura“ donata rappresenta un albero che per millenni è stato e sarà sempre fonte generatrice di ogni essere vivente. Un momento, quello della consegna del dono in presenza del Comitato di Quartiere Romiti, che Alfatti ha dato alla dirigente scolastica Daniela Bandini ringraziandola e ricordandole che questo è per lui un dono importante che accorcia le distanze fra la istituzione scolastica e le realtà presenti nel territorio per una collaborazione fondamentale per i giovani del territorio.

L’evento si è realizzato per far si che possa mettere in evidenza questa importante interazione fra figura istituzionale quella della scuola e comunità che, insieme, costruiscono collaborazioni concrete che si materializzano nella vita quotidiana dei cittadini e degli studenti.