statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentato il cortometraggio “Imparare dai bambini” curato dalla scuola Achille Lega

img of Presentato il cortometraggio “Imparare dai bambini” curato dalla scuola Achille Lega
Ultimo aggiornamento:

Sabato 25 febbraio al Teatro Dragoni di Meldola, è stato presentato al pubblico il cortometraggio “Imparare dai bambini”, promosso dal Polo dell’Infanzia Mons. Achille Lega e ideato dalla direttrice Anna Maria Di Cicco, con la regia di Andrea Petrini e la produzione di Onda Film.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’istituto meldolese fondato nel 1938 e la casa di produzione cinematografica insediatasi nella nostra città nel 2022, ha coinvolto insegnanti e bambini mostrando la realtà quotidiana della scuola, per conservare e trasmettere nel futuro, come una sorta di “capsula del tempo”, il significato profondo della relazione educativa.

Alla serata di presentazione hanno partecipato il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Michele Drudi, che sottolineano “il valore della scuola come comunità educante e la forza del messaggio di amore e cura per le nuove generazioni e per l’intera cittadinanza contenuto in questa bellissima produzione. Un grande ringraziamento e tanti complimenti a Anna Maria Di Cicco e allo staff educativo e professionale della scuola “Lega”, ad Andrea Petrini e ai collaboratori di Onda Film, e ai bambini e alle bambine che sono stati protagonisti di questo cortometraggio”.