statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Lavori notturni per il rinnovo della rete idrica in centro a Bertinoro

img of Lavori notturni per il rinnovo della rete idrica in centro a Bertinoro
Ultimo aggiornamento:

Dalle ore 22,00 di giovedì 9 fino alle 6,00 di venerdì 10 marzo i tecnici del Gruppo Hera effettueranno un intervento di rinnovo della rete dell’acquedotto su Largo Cairoli, nel Comune di Bertinoro. I lavori, effettuati nelle ore notturne per minimizzare i disagi alle utenze interessate, consisteranno nella sostituzione di un tratto di rete e si inseriscono nel programma di manutenzione straordinaria che persegue il miglioramento della disponibilità delle risorse e il miglioramento dell’affidabilità della rete idrica esistente, riducendo gli interventi manutentivi e conseguentemente le interruzioni non programmate sulle condotte.

Durante le fasi di lavorazione sarà interrotta la fornitura del servizio, mentre per quelle programmate le utenze interessate saranno puntualmente avvertite, oltre che tramite volantinaggio, anche attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms, previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Si ricorda che il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta: chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo sul cellulare o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito: https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

Al ripristino del servizio, l’acqua potrà presentare un’alterazione del colore che non ne pregiudica la potabilità: è sufficiente far scorrere l’acqua per qualche minuto per far tornare la situazione alla normalità. L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.