statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Giovani di Chiusura in “Mi mujer vedva” al Teatro Il Piccolo

img of Giovani di Chiusura in “Mi mujer vedva” al Teatro Il Piccolo
Ultimo aggiornamento:

Nuovo appuntamento domenica 5 marzo alle ore 21,00 con la rassegna di teatro dialettale a Il Piccolo di Forlì. Ad andare in scena sarà la compagnia I Giovani di Chiusura con la commedia in tre atti “Mi mujer vedva“, scritta da Ugo Palmerini e Arrigo Lucchini e diretta da Luciano Farnè.

Una moglie, Lella, innamorata del proprio marito. Un marito, Nino, innamorato della propria moglie. Quale condizione più dolce e romantica si potrebbe desiderare? Se non fosse che l’uomo che occupa il cuore di Lella non è l’attuale marito, ma quello defunto, il povero Fiffo.
Facile immaginare come Nino possa vivere questa situazione, questo strano ménage familiare, composto da un “triangolo col morto”! Costretto a subire ogni tipo di mortificazione, per quanto faccia, non riesce a liberarsi dalla presenza ingombrante di Fiffo. La faccenda poi si complica con la comparsa di alcune figure emblematiche che allontanano ancora di più Lella dal marito.

E mentre una brontolona padrona di casa cerca di risvegliare l’orgoglio di Nino, anche la ricerca affannosa di punti oscuri nella vita cristallina del defunto si rivela un’arma a doppio taglio. Un caro amico ritrovato rinnova in Nino la speranza di potersi liberare finalmente di Fiffo, ma invano. Tutto sembra accanirsi contro di lui. Ma Nino, a sua insaputa, ha ancora un asso nella manica per risolvere a suo favore la situazione e recuperare l’amore della moglie…

Biglietti per “Mi mujer vedva”: 7 euro. Prevendite e prenotazioni telefoniche (054326355) dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri (Corso Diaz 38/1). Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Piccolo apre alle ore 20,00. Info: 054364300.