statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Dalla dichiarazione dei diritti umani alla festa della Liberazione, bando per gli studenti

img of Dalla dichiarazione dei diritti umani alla festa della Liberazione, bando per gli studenti
Ultimo aggiornamento:

Il Comune di Meldola, Assessorato alla Pace e Diritti Umani e Assessorato alla Pubblica Istruzione, promuove un percorso di sensibilizzazione e approfondimento sulle tematiche riguardanti i Diritti Umani e la Pace rivolto a tutti gli studenti del territorio. In collaborazione con il Centro per la Pace “Annalena Tonelli”, l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea, Anpi sezione di Meldola e gli istituti scolastici meldolesi, il Comune ha indetto una selezione con borse di studio riservata agli alunni delle scuole di Meldola di ogni ordine e grado, nonché a studenti residenti nel Comune di Meldola fino ai 25 anni di età che sviluppino la traccia proposta.

Gli elaborati potranno essere presentati in qualsivoglia forma espressiva: testi narrativi, poetici, arti figurative, visive, musicali, digitali e ricerche storiche. Tutti gli elaborati saranno valutati da una apposita commissione e premiati con tre borse di studio da € 200, quattro borse di studio da € 100 e una borsa di studia offerta da Anpi sezione Meldola. Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al giorno 17 aprile.

Il bando è consultabile sul sito internet del Comune di Meldola www.comune.meldola.fc.it e disponibile all’Ufficio Cultura del Comune di Meldola; per informazioni: 0543499452. L’assessore alla Pubblica Istruzione Michele Drudi e l’Assessore alla Pace e Diritti Umani, Jennifer Ruffilli, ricordano che “questo progetto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, giunto alla terza edizione e segna la prosecuzione di un percorso di sensibilizzazione e approfondimento di importanti tematiche, quali quella della Pace e dei Diritti Umani, rivolto alle giovani generazioni. Il bando rappresenta una opportunità per stimolare discussioni e conoscenza, nonché per costruire una maggiore consapevolezza nei nostri giovani. Un enorme ringraziamento va a tutte le scuole di Meldola, agli insegnanti e alla Consigliera Comunale Antonella Caroli per l’impegno costante a supporto dei nostri ragazzi“.