statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Forlì l’evento di Irst e Donatori di Musica con donne operate di cancro al seno

img of A Forlì l’evento di Irst e Donatori di Musica con donne operate di cancro al seno
Ultimo aggiornamento:

Entra nel vivo l’attività di Irst “Dino Amadori” Irccs all’interno della rete nazionale di Donatori di Musica (DDM) con il “Concerto per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna”, in programma mercoledì 8 marzo alle ore 21,00 a Forlì, nella Sala Sangiorgi in Corso Garibaldi 98.

L’iniziativa, realizzata grazie alla direzione artistica dell’Associazione di promozione sociale MagicaMenteMozart presieduta dal professore Tito “Yuri” Ciccarese, vedrà l’esibizione del coro Antonella Alberani di Bologna (nella foto), nato all’interno de “Il Seno di Poi – OdV”, associazione che aiuta e sostiene le donne operate di tumore al seno. Il Coro sarà diretto da Gian Marco Grimandi e porterà in scena musiche di Mozart, Azzaiolo, Giardini, Attaignan. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Irst “Dino Amadori” Irccs ha aderito alla rete DDM con lo scopo di portare in ospedali e strutture sanitarie, con particolare attenzione ai reparti oncologici, delle iniziative musicali che diano sollievo ai pazienti e ai familiari. Obiettivo che concorre alla realizzazione dell’umanizzazione del percorso di terapia perseguito da Irst, per cui combattere il cancro non vuol dire solo intervenire sulla malattia, ma prendersi cura della persona malata nella sua interezza.